
Sua Eccellenza, Gaitri Issar Kumar, Ambasciatrice Indiana all’Unione Europea, in Belgio e in Lussemburgo nominata recentemente Alto Commissario, la più importante carica Indiana nel Regno Unito, con Roberto Gagliardi e il giovane artista prodigio Advait all’opening del piccolo genio artistico indiano. Molti i partecipanti a questa importante manifestazione, tenutasi alla Gagliardi Gallery, tra i quali Lady Windsor e Lord Frederick Windsor cugino di Sua Maestà Elisabetta II, giornalisti, fotografi e un gran numero di collezionisti e amanti dell’arte.

Peter Gagliardi avrà il compito di presentare la mostra di Advait a NEW YORK e occuparsi dei contatti con i critici d’arte e con importanti collezionisti. La serata è stata allietata non solo dall’espressione artistica di Advait ma un importante duo musicale che ha intervallato musica europea con musica indiana in onore degli ospiti e dell’Alto Commissario.

Il piccolo genio Advait Kolarkar è stato paragonato al Pollock del 21 secolo, i critici vedono nella sua pennellata nella scelta dei colori e nelle composizioni, una originalità eccezionale. Si osserva, citava un importante giornalista del settore, la presenza nel giovane artista di un genio che gli guida la mano, quasi uno spirito che nel momento delle sue creazioni lo innalzi a vette artistiche insuperabili.

La prossima tappa per Advait è la Biennale di Chianciano, una delle celebrazioni d’arte più dinamiche nel mondo, che offre il luogo perfetto per un’esperienza meravigliosa e stimolante di arte internazionale situata in uno scenario mozzafiato. Creatività del 21° Secolo presentata nel Museo d’Arte e in 13 Gallerie d’Arte di Chianciano che saranno la cornice perfetta per le opere del piccolo genio.




