La Biennale di Chianciano nasce nel 2009 con la visione di creare un centro di arte contemporaneo fuori dagli schemi stabiliti. La volontà del Museo d’Arte di Chianciano è dare una piattaforma ad artisti viventi di grande talento senza costrizioni o fattori discriminatori. Artisti selezionati per la Biennale di Chianciano sono giudicati esclusivamente sulla base del loro lavoro, il loro talento e la loro creatività.
				
				
				
				
				
				In collaborazione con La Biennale d’Arte di Londra, la nostra mostra sorella, La Biennale di Chianciano offre l’opportunità di trovare un nuovo pubblico, gallerie, collezionisti ed allargare orizzonti per gli artisti.






Negli anni e nelle edizioni passate, migliaia di opere d’arte sono state esposte durante le Biennali. Amanti dell’arte, critici e pubblico in generale hanno avuto la possibilità di ammirare il vero talento senza filtri.

Il team della Biennale di Chianciano è lo stesso team della Biennale d’Arte Londra che si svolge nel Municipio storico di Chelsea. Negli anni le varie Biennali sono state inaugurate da rinnomate personalità come Nicholas Bonham, erede della famosa casa d’asta mondiale “Bonhams” fondata del 1793 e Lady Frederick Windsor, esponente della Casa Reale Inglese nota per la sua attività di aiuto e sostegno alle persone disagiate e bisognose, e i sindaci di Kensington e Chelsea.






Video della 4ª Edizione della Biennale di Chianciano



